IL PROGETTO

Capitale Nord Est è un evento annuale per quanti, nelle istituzioni, nel mondo della formazione ed in quello delle imprese,  vogliono contribuire a migliorare il raccordo tra lo studio ed il lavoro, favorendo di conseguenza l’occupazione giovanile.

L’evento è co-promosso da Regione VenetoESU di Verona, in collaborazione con la Fondazione Universitaria di Vicenza e con il coordinamento scientifico di Fondazione Emblema (promotrice della Borsa del Placement).

Questa prima edizione di Capitale NordEst sarà incentrata sul tema “Il lavoro nuovo ed i lavori ibridi”.

Due giornate di incontri per un fitto panel di interventi da parte di docenti accademici, esperti e testimonial che cercheranno di individuare delle strategie concrete per valorizzare le caratteristiche personali dei giovani in vista del loro inserimento lavorativo.

Capitale NordEst è stata, infatti, pensata come una iniziativa di formazione per gli orientatori operanti nelle regioni, nei centri per l’Impiego, negli sportelli Informagiovani, nelle scuole superiori, nelle università e nelle aziende per approfondire alcuni dei temi di maggiore attualità nell’accompagnamento dei giovani nella transizione studio-lavoro.