LOGIN:  

SPEAKER

Andrea Guarise

Andrea Guarise

Algebria Capital Fondatore

Laureato in Economia del Commercio Internazionale presso l’Università degli Studi di Verona.

L’attività nel settore immobiliare inizia nel 2006 con l’impiego nella divisione Asset & Risk management presso HemmaGroup s.r.l. di Bassano del Grappa, con il coordinamento e l’analisi di diverse iniziative di sviluppo immobiliare in Veneto, Polonia e Romania.

Dal 2008 è impegnato, come libero professionista immobiliare, in differenti progetti, con ruoli diversi, nell’ambito del settore turistico-alberghiero, in Italia e all’estero, e valutazione di iniziative di social housing. Dal 2009 al 2012 è stato impegnato, in qualità di Responsabile del Servizio di gestione del rischio, in FINEV SGR S.p.A..

Dal 2014 lo studio professionale è stato trasformato in Algebria Capital s.r.l., società di analisi e gestione di investimenti, che opera nella gestione, valorizzazione e nell’ottimizzazione dell’investimento in 4 aree: M&A Advisory, Private Equity, Financing & Restructuring e Real Estate.

Ha frequentato corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale presso la SDA Bocconi, il Politecnico di Milano, la Fondazione CUOA.

Dal 2012 al 2015 collabora con il giornale online Linkiesta, sia con articoli dedicati, sia attraverso il blog “ABC. A-Always, B-Be, C-Closing”, dove si è occupato di finanza e real estate. Ha poi collaborato con la testata online VeneziePost, attraverso articoli e approfondimenti di finanza immobiliare, con target locale, su “VeneziePost Monitor”, il settimanale economico del giornale; così come su Econopoly, blog de Il Sole 24 Ore dedicato a numeri, idee e progetti per il futuro.

È nel board di diverse società in ambito e-commerce.