SPEAKER

Mick Odelli

Mick Odelli

Drawlight Founder

Mick Odelli studia “Comunicazione Visiva” all’University of New England di Sydney dove matura la propria passione per i media digitali, iniziando a ideare un suo progetto professionale.
Nel 2008 fonda la sua prima azienda, DrawLight di Padova, specializzata nella creazione di installazioni artistiche, emozionali e tecnologiche, ben presto riferimento nel mercato del videomapping e dei media immersivi. Da “startupper“ a imprenditore di un laboratorio di tecnologie e soluzioni innovative rivolte al mercato il passo è breve. Nel 2015 fonda da una costola di DrawLight, Senso-Immersive con l’obbiettivo di ideare e produrre esperienze immersive e interattive permanenti, scalabili e customizzabili.
Con Senso deposita i brevetti rivolti al mondo del retail di Teca e Scrigno (espositori dall'anima tecnologica) e di Vedo (sistema di proiezioni dinamiche che realizza ambientazioni immersive). Nel 2017 Senso da vita a Icona di Donna (una scultura LED di oltre 12 metri prima e unica nel suo genere per forma e dimensioni in Italia) e avvia un progetto wellness di Spa Immersiva in collaborazione con un team di neuroscienziati.
Curioso e in costante aggiornamento, Mick ama autodefinirsi “Innovation Consultant” vista la sua passione sfrenata per ogni tipo di tecnologia che sappia generare emozioni nell’uomo. Alla vocazione imprenditoriale affianca l’attività di relatore in alcune tra le più note Università Italiane come l’Università Bocconi, il Politecnico di Milano e l’Università IUAV di Venezia. Partecipa inoltre in qualità di speaker a TEDxVicenza (dove presenta la sua idea di esperienza immersiva) e viene invitato dall’ L’ambasciata d’Italia in Giappone a rappresentare il tessuto delle startup innovative italiane, durante il Tokyo Innovation Day.

hello@drawlight.net www.drawlight.net