LOGIN:  

SPEAKER

Simona Zanotto

Simona Zanotto

TIM Chief Revenue Office - Head of Sales North East

Simona Zanotto, dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Padova, ha iniziato la sua carriera professionale nel gennaio 1994, entrando in Rank Xerox in qualità di Sales Account, con la responsabilità di sviluppare i mercati nascenti del color copy presso la clientela Business. Dal 1995 in TIM (allora Telecom Italia), ha progressivamente occupato una lunga serie di posizioni manageriali crescenti nell’ambito delle vendite dirette e gestione canali indiretti che l’hanno portata a responsabilità quali Business Development, Sales Channel Management e Direttore Vendite in ambito territoriale che nazionale, lavorando in Head Quarter. Attualmente alle dirette dipendenze dello Chief Revenue Office di Tim riveste il ruolo di Head of Sales NE, quale direttore vendite dell’intero mercato Consumer (residencial) e business (Small e Medium Enterprise).

Simona Zanotto è membro attivo di Confindustria Vicenza, membro del Consiglio Direttivo Servizi innovativi, membro Consiglio delegati di Assida, Associazione per Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Gruppo TIM, Membro Consiglio di Fontedir- Fondo Previdenziale Integrativo per i telefonici.

Da sempre molto attenta alle tematiche di generi e pari opportunità, ha partecipato come tutor a diversi progetti di sviluppo della professione femminile, tra i quali nel 2018 il “progetto LEI” in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e altri  progetti di sviluppo femminile in ambito aziendale. È membro attivo della Fondazione “Marisa Bellisario”